Udc Vittoria: “Alle urne bocciati i progetti politici di Pdl e M5S. Unico progetto valido è quello dell’Udc con i moderati di centrosinistra”

UDCIl gruppo dirigente dell’UdC di Vittoria traccia un’analisi del voto, sia a livello nazionale sia a livello regionale, all’indomani della chiusura delle urne. “E’ palese – affermano i vertici ipparini dell’UdC – che gli elettori abbiano nettamente bocciato il progetto del PdL e abbiano, invece, promosso l’UdC che ha presentato dei candidati validissimi a sindaco e nei vari consigli comunali, in alleanza con i moderati del centrosinistra. In pratica la stessa coalizione che guida il governo regionale si è dimostrata unita e vincente”. “Questi risultati – prosegue la nota dello scudocrociato vittoriese – sono particolarmente evidenti in provincia di Ragusa. A Modica il candidato Ignazio Abbate, sostenuto dall’UdC e da due liste civiche, ha ottenuto un consenso vastissimo (32,75% dei voti) andando al ballottaggio con il sindaco espressione del Pd. Anche a Ragusa il candidato Giovanni Cosentini, sostenuto dal nostro partito in alleanza con i partiti espressione del governo regionale, andrà al ballottaggio”.
“Da evidenziare anche il risultato di Comiso: Filippo Spataro, sostenuto da Pd e UdC, solo per una manciata di voti non ha vinto al primo turno, simbolo della forza di una coalizione equilibrata e costruttiva.. Gli elettori, che nelle recenti elezioni avevano premiato i grillini, si sono ricreduti e piuttosto che cedere alle lusinghe illusorie dell’antipolitica, finalizzata esclusivamente alla protesta e non alla buona amministrazione, hanno premiato l’unico progetto serio”.
“In funzione di questo messaggio proveniente dall’elettorato – ha commentato il coordinatore cittadino Angelo Giacchi – l’UdC di Vittoria e il suo intero gruppo dirigente si sente confortato dalle scelte effettuate già prima delle elezioni, le quali hanno individuato nell’apertura del dialogo con il Pd e il sindaco Nicosia il giusto disegno politico”.
E’ questa la corretta linea politica da seguire, a differenza di quella seguita dal precedente gruppo dirigente dell’UdC. Quest’ultimo aveva interrotto bruscamente i rapporti con l’area moderata di centrosinistra che amministra la città”.
“E’ evidente – ha proseguito Giacchi – che l’espressione del voto ci indichi la linea politica da tenere per il futuro che si concretizza in un dialogo costruttivo e in una solida alleanza con le forze moderate del centrosinistra, rappresentate a Vittoria dal Pd e dal sindaco Nicosia”.
“Sono certo – ha concluso il coordinatore – che tutti i dirigenti del partito sapranno interpretare la volontà degli elettori espressa in questa ultima tornata elettorale. Questa cementata alleanza sarà certamente n grado di esprimere un chiaro progetto amministrativo in grado di presentarsi unita alle prossime elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale a Vittoria”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa