“La tornata elettorale delle amministrative 2013, che ci ha visti tra i protagonisti – dice Girolamo Carpentieri – è stata una bella esperienza. Costruttiva, in quanto abbiamo avuto modo di realizzare un progetto che ci ha permesso di entrare in contatto con tanta gente, che, credendo in esso e nella nostra squadra, scelta esclusivamente in base al criterio della competenza, ci ha sostenuto attestandoci al terzo posto per quanto concerne le preferenze assegnate alle nostre liste dagli elettori. Propositiva, perché abbiamo realizzato un programma che rispecchia le esigenze della città, proiettandosi verso un futuro più arridente al territorio. L’esito delle elezioni ci conferma, dunque, la qualità del progetto amministrativo che abbiamo voluto sottoporre alla città e la sintonia tra le nostre liste e l’elettorato modicano, che ci ha premiato in maniera netta e inconfutabile nella composizione del nuovo Consiglio comunale.
Desidero, pertanto, ringraziare innanzitutto i candidati che lealmente hanno voluto affiancare all’impegno nella ricerca del consenso per le proprie liste anche quello per il sindaco, pur nella consapevolezza della difficoltà a recepire la nuova legge elettorale – prosegue -. Un dato non indifferente sono i 3138 consensi ricevuti da Adesso Modica, che ne fanno il terzo partito più votato in città, e questo è un dato che, certamente, non può andare trascurato. Abbiamo, in pratica, corso alla pari con le corazzate dei partiti, organizzando liste credibili e vincenti in poco più di 30 giorni, e ottenendo quest’ottimo risultato senza nessuno sponsor eccellente, senza nessuno scudo di partito e ‘solo’ grazie all’entusiasmo di amici che hanno accettato di affiancarmi in questa straordinaria avventura, anche a costo di rinunciare a comode rendite di posizione o a soluzioni certamente per loro più semplici e agevoli da perseguire.
L’importante risultato ottenuto, malgrado la sfumata opportunità del ballottaggio – conclude Carpentieri – ci rende profondamente orgogliosi in quanto, al di là dei trionfali, e spesso ridicoli, annunci di molti, la mia coalizione, al temine della ripartizione dei seggi al Consiglio dopo il primo turno, registrerà una non indifferente presenza, che rappresenterà i cittadini nell’esclusivo interesse di Modica.
In questi giorni, dopo un incontro con i candidati che mi hanno affiancato in quest’esperienza, si deciderà quale posizione assumere in vista del prossimo ballottaggio. Democraticamente, senza fughe in avanti e con il concorso di quanti hanno creduto veramente nella nostra straordinaria battaglia di democrazia e novità.
Modica. Mommo Carpentieri stila un bilancio delle elezioni amministrative 2013.
- Giugno 12, 2013
- 2:41 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa