“ Il licenziamento per giusta causa del giornalista RAI Angelo Di Natale ci inquieta e ci preoccupa per il modo con cui questa decisione è maturata senza molti precedenti in Italia e per le ragioni espresse da un professionista serio e impegnato come Di Natale che ha avanzato una serie di ragioni molto gravi che starebbero alla base del suo licenziamento. Al di là del merito della decisione, ci sentiamo vicini al giornalista e all’uomo di cui conosciamo storia e qualità.”
Questo è il commento che il segretario generale della CGIL di Ragusa, Giovanni Avola e il segretario generale della Uil di Ragusa, Giorgio Bandiera hanno espresso in merito alla notizia apparsa stamani sui giornali on line che hanno informato dell’avvenimento.
“Auspichiamo che Di Natale possa, nelle opportune sedi di merito, far valere le proprie ragioni, concludono i due segretari generali, e possa essere, in tempi brevi, reintegrato al proprio posto di lavoro e continuare a rendere migliore l’informazione pubblica nel corso di questi anni al centro di polemiche per difetto di professionalità e deficit di obiettività nell’affrontare i temi sociali della quotidianità.”
Cgil – Uil Ragusa. Licenziamento del giornalista RAI Di Natale. I segretari generali: ”Un fatto inquietante con pochi precedenti in Italia”
- Giugno 14, 2013
- 11:39 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa