Amministrative a Modica. Carpentieri: “Ho semplicemente annunciato quale sindaco voterò, senza alcuna pretesa”

mommo carpentieriNel clima torbido che sta caratterizzando questo ballottaggio a Modica, c’è chi sta tentando di complicare ciò che è semplice e lineare. Così si esprime Mommo Carpentieri, già candidato a sindaco di Modica, che in mattinata aveva espresso l’intenzione di volere appoggiare, incondizionatamente, Ignazio Abbate. “Nella qualità di candidato sindaco e leader della coalizione che sosteneva la mia candidatura – spiega Carpentieri – ho risposto pubblicamente ai miei elettori ed agli amici che si sono impegnati nelle liste a mio sostegno, dichiarando pubblicamente quale candidato io avrei votato. Ed in tal senso ho espresso la mia preferenza per Abbate.
Quale è lo scandalo? Da cittadino responsabile ho scelto di andare a votare ed ho pubblicamente dichiarato, come dovrebbe fare ogni dirigente politico, per chi avrei votato. Per il resto con Abbate non ho parlato, non mi sono incontrato, non ho chiesto ed ottenuto nulla. Ho solo scelto ciò che a me sembra meglio per la città. Non ho fatto incontri, né assemblee, ma mi sono assunto l’onere di rendere pubblica la mia scelta, che certo non è vincolante per nessuno dei miei compagni di viaggio, né rappresenta un diktat per alcuno. E’ semplicemente la mia coerente e responsabile scelta, rispetto alla quale non ho bisogno né di accettazioni, né di prebende, né di accordi.
Per illustrare i motivi di tale scelta ci sarà tempo e modo nei prossimi giorni; per adesso mi accontento di dichiarare orgogliosamente il mo voto, al contrario di chi si nasconde sotto formule astruse, dichiarando di lasciare liberi gli elettori, e poi incontrando il candidato alternativo ad Abbate nelle segrete stanze delle segreterie.
Per il resto è inutile e puerile richiamare chissà quali accordi e chissà quali strategie; capisco che è difficile per chi fa dell’inganno e dell’opportunismo il proprio stile di vita, ma è cosi. Semplicemente e senza alcuna lettura nascosta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa