MODICA, GIOVANNI GIURDANELLA: “A MARISA GIUNTA, GIÀ DESIGNATA VICESINDACO, LE DELEGHE ASSESSORIALI AL BILANCIO E AL PERSONALE, PER LE SUE COMPETENZE SPECIFICHE E DI SPESSORE”.

giunta giurdanella“L’assessore e vicesindaco designato Marisa Giunta avrà le deleghe al Bilancio e al Personale”. È questa la decisione assunta dal candidato di Modica sindaco Giovanni Giurdanella, di comune accordo con la coalizione che lo sostiene: “Una decisione” spiega “che rientra nella valorizzazione delle competenze che la nostra squadra, a cui ora si aggiunge il prezioso apporto delle risorse umane che hanno dato vita al progetto ConTEa Modica, ha già investito nella elaborazione del programma ed è pronta a mettere a disposizione dell’Amministrazione della città”.

Marisa Giunta porterà nella delega al bilancio la sua formazione – dalla laurea in Economia Aziendale al Master in Amministrazione Finanza e Controllo della Business School del Sole 24 ore – ma anche le sue precedenti esperienze amministrative nell’ambito dell’istituzione comunale e la sua esperienza professionale nell’ambito della consulenza aziendale, della formazione, degli incarichi gestionali ed organizzativi.

“Oltre al Bilancio, delega nella quale mi fido che la dott.ssa Giunta avrà piena capacità di gestire al meglio il Piano di riequilibrio”, spiega ancora Giurdanella “ho voluto affidarle anche la delega al Personale perché ritengo che la riorganizzazione della macchina amministrativa in termini di efficienza e, anche in questo caso, di valorizzazione delle risorse e delle competenze, sia un compito prioritario per la prossima Amministrazione e necessiti di un approccio nuovo, dinamico e… con una marcia in più!”.

“Occorre che la macchina amministrativa” dichiara Marisa Giunta “possa fare affidamento su dipendenti motivati, più di quanto non lo siano adesso. Purtroppo la categoria dei dipendenti comunali diretti ed indotti, è stata additata all’opinione pubblica come una delle concause dello sfacelo che in questi ultimi anni ha interessato Palazzo San Domenico: è stato per molti, ma per fortuna non per tutti, fin troppo facile attribuire colpe e responsabilità ad una categoria che invece in massima parte è stata vittima di un sistema clientelare.
Nella nostra futura (auspicabile) azione amministrativa, assunti provvedimenti severi e non ritrattabili nei confronti di inetti e fannulloni, saremo al contempo fortemente e sentitamente al fianco della stragrande maggioranza dei nostri preziosi dipendenti, che sono lavoratori onesti e padri di famiglia degni di rispetto.
I dirigenti dovranno avere come principale obiettivo la gestione del loro gruppo di lavoro e saranno valutati e confermati sulla base del raggiungimento degli obiettivi, tutti i lavoratori saranno chiamati al massimo del loro impegno e lavoro, non verranno legittimate raccomandazioni o segnalazioni, verrà premiato il merito e la disponibilità. Di ognuno di loro saremo pronti ad ascoltare problemi e limiti al fine di armonizzare il lavoro di ciascuno con quello della pubblica amministrazione che deve essere puntale e preciso al servizio della collettività. Sappiamo perfettamente che con il loro aiuto e la loro leale collaborazione potremo far decollare questa città verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati”.

Del resto, conclude Giunta: “Il fatto che il Comune di Modica abbia potuto giovare dei 40 milioni di euro della Cassa Depositi e Prestiti, ci consentirà di pagare gli stipendi puntualmente e di ripartire dal pieno rispetto del lavoro di ogni singolo dipendente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa