Marina di Modica, a Casa Giara benedizione di una statua della Madonna di Medujgorje

madonninaManifestazione religiosa a “Casa Giara” di Marina di Modica in Via Lipari. Un modo insolito per iniziare gli eventi culturali che ogni estate si svolgono nella frazione marinara organizzate dall’associazione presieduta da Pippo Puma. Martedì due luglio, alle 19, si svolgerà una cerimonia di preghiera, aperta a tutti i fedeli che hanno vissuto l’esperienza del pellegrinaggio di Medujgorje. L’occasione è offerta dalla benedizione di una statua della Vergine Maria e che riproduce le sue fattezze così come appare ai vegenti. Il bellissimo simulacro è destinato, dopo, ad essere posizionato presso il giardino di una villa nella campagna modicana.

I fedeli saranno accolti da Tina e Pippo Puma, oramai veterani pellegrini di Megjugorje. “E’ a questa Mamma Celeste – dicono i due coniugi modicani residenti a Milano – che affidiano le manifestazioni in programma nel sodalizio e che si svolgeranno ad agosto nella ricorrenza del 25° anno di attività socio-musicali-culturali”.
A benedire la statua sarà don Giuseppe Cintolo, già parroco della Parrocchia di S. Margherita di Modica.
Seguirà la recita del Santo Rosario e l’ascolto delle varie testimonianze dei fedeli, che nel corso dei 32 anni di apparizioni si sono recati nei luoghi benedetti di Medujgorje.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa