Modica. Il Consorzio del turismo si presenta. Nuccio “lavorare come distretti” La guida del Val di Noto del Lions Club strumento per orientarsi

Palazzo San DomenicoPrima uscita ufficiale stamani nella sala “Salvatore Triberio” del neo presidente del Consorzio degli operatori turistici di Modica, Renato Nuccio, che ha partecipato alla presentazione della guida turistica “Le città tardo barocche del Val di Noto” prodotta dal Lions club di Modica nell’ambito del progetto del coordinamento delle Città Unesco del Val di Noto. Il presidente Nuccio si è detto onorato di assumere la presidenza del Consorzio ma soprattutto di avere una presa diretta sulla Città; un territorio di straordinaria bellezza che va però valorizzato con una serie di servizi che tengano conto di scerbatura, segnaletica uniforme e servizi al turista.
L’idea comunque è quella di poter operare nell’ambito di un distretto turistico che possa essere sostenuto dalle Pubbliche amministrazioni. Ha annunciato per settembre una manifestazione a Modica che coinvolga tutta la Città e che serva ai tour operator per rilanciare un territorio famoso in Italia e nel mondo per la fiction di Montalbano. Sarebbe auspicabile poter lavorare su un centro congressi nell’ambito di una ricettività diffusa per garantire un target turistico medio alto.
A riscontro delle parole del Presidente Nuccio, l’intervento del vice sindaco, Giorgio Linguanti, che ha dato pieno sostegno ai progetti del Consorzio complimentandosi con il Lions per la guida che è uno strumento utile e importante per quanti intendessero visitare la Val di Noto.
La Presidente del Lions Club di Modica e coordinatrice del progetto tardo barocco del Val di Noto,
prof.ssa Giovanna Scifo ha annunciato che il Lions aderirà al Consorzio degli operatori turistici come soci ordinari perché ritengono utile per un club service potere operare all’interno di questo meccanismo di promozione del territorio.
Il Presidente Scifo ha poi illustrato le caratteristiche della guida che oltre a presentare con testi e commenti le otto città del Val di Noto è corredata da foto suggestive che riprendono gli angoli più caratteristici dei siti oltre a dare indicazioni sul dove dormire e dove mangiare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa