Modica, l’ex assessore Sammito: “Non si sprechi il lavoro avviato per il risparmio energetico”

Giuseppe Sammito (2)Tra le azioni avviate dalla precedente Amministrazione comunale di Modica, l’ex assessore, Peppe Sammito, segnala all’attenzione del neo sindaco, Ignazio Abbate, i contatti attivati con società nazionali operanti nel campo del risparmio energetico, della ottimizzazione dei consumi e del miglioramento della erogazione dei servizi di pubblica illuminazione. Da parte degli uffici del Comune sono state fornite informazioni sul numero dei punti luce, sui loro costi di esercizio e sulla tipologia delle lampade impiegate. E il lavoro preliminare, svolto da una società specializzata, è ormai concluso.
“Immagino che la Sua Amministrazione – dice Sammito, rivolto al primo cittadino – intenda approfondire le iniziative di risparmio energetico e di miglioramento della pubblica illuminazione. Sono convinto, infatti, che solo approcci strutturali alle problematiche da affrontare riescano a dare delle risposte definitive ai bisogni dei cittadini. I rappresentanti della società che ha avviato questa ricognizione gradirebbero avere un incontro con il sindaco, per informare sul lavoro compiuto e sulle possibilità operative conseguenti.
Riceverà quindi, in questi giorni, una richiesta in tal senso e vorrei chiederle di confermare ufficialmente la disponibilità, che già mi ha espresso verbalmente, a un approfondimento della materia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa