Udc Vittoria incontrerà domani mattina a Palermo l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente Mariella Lo Bello

Mariella-Lo-BelloSi terrà domani mattina, nella sede palermitana dell’assessorato del Territorio e dell’Ambiente, un importante incontro tra una delegazione dell’UdC di Vittoria, composta dal coordinatore Angelo Giacchi, dall’intero gruppo consiliare e dai dirigenti cittadini, e l’assessore Mariella Lo Bello. Si tratterà di un vertice importante per fare presente all’assessore Lo Bello la difficile situazione in cui versa il lungomare di Scoglitti, ormai da mesi paralizzato a causa delle forti mareggiate che hanno danneggiato la costa.
“Scoglitti vuol dire turismo, vuol dire economia, vuol dire possibilità di occupazione e sviluppo. Ma, attualmente, Scoglitti è vessata da un disagio intollerabile – spiega il coordinamento UdC ipparino – perché privare una frazione del suo lungomare vuol dire mettere il cappio al collo di un’intera comunità. In questo senso l’incontro con l’assessore Lo Bello, che si è dimostrato sensibile nei confronti delle problematiche della nostra città, potrebbe mettere le basi per incrementare la velocità dell’iter regionale per provvedere a ripristinare l’agibilità dell’intero lungomare”.
“Grazie alla nostra alleanza regionale con il partito del presidente Crocetta e ai nostri rappresentanti al governo della Sicilia abbiamo ottenuto un importante incontro per proporre anche soluzioni ex post. Infatti – prosegue la nota dello scudocrociato – occorre, in un primo momento, tamponare e risolvere le urgenze, ma poi pianificare una serie di interventi, come l’istituzione di apposite barriere protettive, per tutelare il nostro lungomare e le nostre spiagge”.
“Anche se siamo all’opposizione vogliamo essere il partito della proposta e non della sterile protesta. Scoglitti è una delle nostre priorità e confidando nella disponibilità dell’assessore cercheremo di ritornare a Vittoria con un’assicurazione di interventi tempestivi e programmati”.
“Naturalmente – conclude il coordinamento dell’UdC – non mancheremo di sottolineare le altre problematiche relative alla gestione dei rifiuti e della discarica di C.da Pozzo Bollente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa