Modica, Giovanni Migliore. Continuerò a pensare sempre che chi amministra una città lo debba fare all’insegna della coerenza con gli impegni assunti e nel rispetto di tutte le forze democratiche presenti nel civico consesso.

giovanni miglioreAlle ultime Amministrative ho partecipato anch’io alla competizione che avrebbe scelto il primo cittadino della mia città. Non ho ottenuto il sufficiente consenso degli elettori per indossare la fascia di Sindaco di Modica e doverosamente mi sono complimentato con il vincitore Abbate, al quale ho anche augurato un buon lavoro nel principale interesse della città. L’adeguamento al piano di riequilibrio, afferma l’ex candidato sindaco Giovanni Migliore, ha mostrato i primi limiti ed evidenziato le prime contraddizioni con quanto sbandierato in campagna elettorale relativamente a nessuna ipotesi di aumenti di tributi per i cittadini, già appesantiti da coefficienti non certo di privilegio e dagli effetti della crisi.
In questi giorni, forse per strategia politica o per disattenta informazione, alcuni giornali titolano: “Modica, no dissesto, aumento imu e irpef.”
Poiché ero presente al Consiglio comunale svoltosi domenica per la competenza del Presidente del Consiglio e l’esperienza del Consigliere D’Antona e non ricordo d’aver visto esitare il punto riguardante l’aumento sopracitato, prosegue nella nota Migliore, chiedo come possa essere stato deliberato senza la discussione dei Consiglieri ed il relativo voto
Sarà un tatticismo per far metabolizzare più lentamente quello che comunque il Sindaco farà decidere alla sua maggioranza al prossimo Consiglio? Ma anche ad avvalorare tale ipotesi, quale sarebbe il senso di tanta fretta, considerato che la legge consente di poterlo eventualmente stabilire entro novembre?
Per un amministratore far quadrare i numeri è un dovere prioritario, ma lo è anche mantenere quella coerenza sbandierata in campagna elettorale che lo ha portato a rivestire quel ruolo.
Le strategie, i tatticismi, conclude Giovanni Migliore, non appartengono a chi si presenta come persona e politico trasparente

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa