Pozzallo. Conferenza stampa sulla mostra “Ad Corpus” di Francesca Capitini

Rossella Smarrocchio1È stata presentata questa mattina, in conferenza stampa, presso l’Aula Consiliare di Palazzo “La Pira”, la mostra “Ad Corpus”, affreschi e strappi dell’artista assisiate Francesca Capitini. Oltre all’artista erano presenti il Sindaco Luigi Ammatuna, l’assessore alla Cultura Rosella Smarrocchio, la storica Grazia Dormiente,   Francesco Ferrera, funzionario della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa. Torre Cabrera aprirà le sue porte alla mostra di questa importante artista che onorerà la città di Pozzallo con la presenza delle sue opere, in uno scenario splendido ed unico qual è la Torre Palazzo del XV secolo.
La mostra aprirà i battenti domani, 19 luglio, alle ore 20.30 e rimarrà aperta fino al 3 agosto. Un appuntamento di elevato spessore culturale, assolutamente da non perdere.
“Desidero ringraziare particolarmente la Soprintendente ai Beni Culturali, dott. ssa Panvini – afferma il Sindaco di Pozzallo – per la sensibilità dimostrata verso la città di Pozzallo, avendoci concesso la possibilità di far vivere nuovamente Torre Palazzo Cabrera, rendendola fruibile ai pozzallesi ed ai turisti, per un evento di elevato spessore artistico e culturale. Stiamo collaborando con la Soprintendenza per siglare una convenzione che permetta un migliore utilizzo ed una maggiore fruibilità del Monumento Nazionale, simbolo della città di Pozzallo”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa