Rinvio soppressione del Tribunale e saluto di cortesia al neo sindaco di Modica. Il consiglio dell’Ordine degli avvocati ricevuto a Palazzo San Domenico

Incontro Sindaco ordine ForenseIl consiglio dell’Ordine degli avvocati di Modica è stato ricevuto, stamani, dal Sindaco, Ignazio Abbate e dal suo vice Giorgio Linguanti a Palazzo San Domenico. L’avvocatura modicana ha rivolto un saluto al nei primo cittadino, si è trattato del primo incontro ufficiale, ed è stata, da subito, affrontata la questione relativa al Tribunale di Modica per la quale la commissione giustizia del Senato ha votato una norma che consente il rinvio di un anno della soppressione dei Tribunali inseriti nell’elenco da accorpare.
Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Ignazio Galfo, accompagnato dai componenti il consiglio, gli avvocati Barbara Arena, Salvatore Poidomani, Giulio Ottaviano e Gaspare Abbate, hanno annunciato un’assemblea straordinaria per venerdì 2 agosto alle ore 9,30 nella sede del tribunale di Modica e alla quale sono stati invitati a presenziare i parlamentari nazionali e regionali della provincia, i sindaci dei quattro comuni del comprensorio di Modica.
Nel corso dell’assemblea si prenderà atto delle decisioni che intenderà assumere il Senato, martedì prossimo quando il provvedimento andrà in aula.
Il sindaco e il consiglio hanno espresso, comunque, la loro valutazione positiva per quanto sta avvenendo in ordine al rinvio dell’accorpamento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa