Scerbatura nelle scuole dell’obbligo. Operazione conclusa. Il Sindaco di Modica: “Ad un mese dell’apertura delle scuole liberate le aree scolastiche”

scerbatura scuoleL’operazione scerbatura nelle aree esterne dei plessi scolastici delle scuole dell’obbligo si è conclusa oggi. Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, stamani ha effettuato un largo giro di ricognizione per avere contezza dello stato dei lavori partendo dal complesso “Carlo Amore” di Frigintini e per trasferirsi, poi, nella zona del quartiere Sorda visitando, con il responsabile del servizio  Carmelo Denaro, diverse scuole dell’obbligo e tra queste il complesso “Raffaele Poidomani” a cui si riferiscono le foto. L’azienda foreste demaniali, che ha effettuato gli interventi di scerbatura e pulitura dei siti, interverrà anche in altri plessi, di gestione comunale, non previsti in un primo momento nell’elenco sfruttando le economie derivanti dal servizio.
Sono stati altresì scerbati alcuni importanti incroci nella zona Treppiedi Sud-Treppiedi Nord.
“A poco più di un mese dell’apertura delle scuole, commenta il Sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione Orazio Di Giacomo, siamo riusciti a garantire, in tempi stretti, la scerbatura di tutte le aree scolastiche di competenza del comune.
Riteniamo che gli spazi esterni delle scuole, che da anni non venivano sottoposti ad una manutenzione di questo tipo, vanno vissuti dai bambini e dai ragazzi per un fatto eminentemente didattico che si lega fortemente ad un pratica serena del diritto allo studio. Ma valutiamo che mantenere pulite le scuole sia un fatto di civiltà ed è per tale ragione che almeno tre volte l’anno procederemo ad operazioni di questo tipo. Prossimo tappa il trasporto degli alunni rivisti e rivisitati”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa