Ho preso atto della valenza sociale del Grest e dei Centri estivi che operano nel territorio della nostra città. Ho avuto modo di ascoltare i commenti dei genitori dei bambini che hanno partecipato alle attività ludico – ricreative e ho riscontrato con piacere pareri positivi sulla validità dei servizi offerti dalle parrocchie e dalle associazioni. Ad affermarlo è l’Assessore Rita Floridia. Come è noto a luglio si sono concluse le varie esperienze, vedi quelle di “Crisci Ranni” e quelle del centro estivo di Modica Alta organizzato dall’associazione “Genitori Scuola Più”, così come tante altre realtà. Queste esperienze, a mio parere, prosegue la Floridia, rappresentano sicuramente un valore aggiunto: sono esperienze altamente educative.
Ai vari Grest hanno partecipato molti bambini ma anche molti animatori. A questi ultimi va il nostro ringraziamento per il loro contributo volontario e gratuito, soprattutto in un momento come questo di grande crisi e di difficoltà economica.
Questo servizio rappresenta una importante risorsa che va sostenuta e valorizzata.
A chiusura dell’anno scolastico, i grest e i vari centri estivi costituiscono un supporto per le famiglie e un arricchimento per i ragazzi che possono impegnare il loro tempo libero in modo costruttivo.
E’ positivo che i bambini siano coinvolti in esercizi, attività ricreative e giochi all’aria aperta in modo da non rimanere chiusi a casa possibilmente davanti ad un computer o alla televisione.
E’ per questo motivo che con l’assessorato ai servizi sociali e tutta l’amministrazione intendiamo potenziare questi servizi sostenendo le parrocchie e le associazioni che operano in questo settore.
Grest e Centri estivi a Modica. Assessore Floridia: “Opera meritoria a vantaggio dell’educazione dei bambini”
- Agosto 9, 2013
- 1:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa