Le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria, hanno intensificato i controlli a ferragosto nell’intera giurisdizione, portando al deferimento in stato di libertà di D.G., vittoriese di 24 anni, in atto sottoposto alla misura della libertà controllata, poiché a seguito di controllo non veniva trovato in casa negli orari disposti dalle prescrizioni; C.I.D., rumeno di 32 anni, residente ad Acate, bracciante agricolo, sorpreso alla guida del ciclomotore Vespa Piaggio, oggetto di furto denunciato presso la Stazione Carabinieri di Niscemi da una donna del luogo, privo della patente di guida perché mai conseguita. Il veicolo è stato restituito alla proprietaria. Denunciati anche B.V., vittoriese di 25 anni, residente ad Acate, pregiudicato, sorpreso alla guida della propria autovettura Peugeot 206, priva della copertura assicurativa, nonché sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita, O.F., rumeno di 31 anni, bracciante agricolo, incensurato e I.C., rumeno 24 anni, , entrambi residenti ad Acate, poiché sorpresi alla guida del motociclo Malaguti sl 125, oggetto di furto, denunciato il 16 marzo scorso a Marina di Ragusa, nonchè privo della patente di guida perché mai conseguita. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro penale.
Nel corso dello stesso servizio sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa un tunisino di 26 anni, , domiciliato ad Acate, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un grammo di “hashish”, sottoposta a sequestro; un vittoriese di 53 anni, commerciante, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 14 grammi di “hashish”, sottoposta a sequestro; un ventenne vittoriese, poiché seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di “marijuana”, sottoposta a sequestro. Inoltre, nel corso del servizio sono stati predisposti appositi posti di controllo e di blocco nelle vie di accesso e di uscita dei locali notturni, finalizzato a prevenire e reprimere l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Quindi complessivamente, nel corso del servizio sono state elevate 10 contravvenzioni al C.d.S.; decurtati 25 punti dalle patenti di guida; sequestrati due veicoli;
effettuate 12 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, ritirate 2 patenti di guida.
Carabinieri Vittoria. L’operazione “Safe Summer” anche a Ferragosto
- Agosto 16, 2013
- 12:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa