Ragusa Calcio: esonerato Germano, arriva il nuovo Allenatore, si tratta di Gianfranco Bellotto

bellottoNel pomeriggio di oggi, il Ragusa Calcio ha chiuso il rapporto con l’allenatore Antonio Germano. La decisione di natura tecnica è stata già comunicata all’allenatore. La società ringrazia l’operato del tecnico, augurando le migliori fortune. Il presidente Enzo Vito, con i suoi stretti collaboratori, Nicola Savarese e Francesco Sortino, hanno definito gli accordi con il nuovo allenatore. Si tratta di Gianfranco Bellotto ex calciatore di serie A.

Come giocatore è stato un buon centrocampista: ha disputato due anni nel Giorgione in Serie D, due alla Solbiatese in Serie C, un campionato con la Reggina in Serie B, uno con il Brescia sempre tra i cadetti e tre con il Modena (uno in Serie C e due in Serie B), quattro con l’Ascoli (uno in Serie B e tre in Serie A), prima con Giovan Battista Fabbri, con il quale arrivò quarto in campionato, e poi con Carlo Mazzone. Nel 1981 si è trasferito alla Sampdoria dove ha giocato tre campionati (uno in Serie B e due in Serie A), prima di terminare la carriera in Serie D. Ha esordito in Serie A il 1º ottobre 1978 in Napoli-Ascoli (2-1). In massima serie ha collezionato da calciatore complessivamente 126 presenze e 11 reti. Tra i cadetti 203 presenze e 17 reti. Come Allenatore è stato il secondo del Pisa, poi ha guidato le giovanili della Mestre e in Interregionale è stato l’allenatore del Giorgione. In Serie C2 ha guidato la Pistoiese e in Serie C1 il Mantova. La sua prima in Serie B da tecnico l’ha trovata ad Andria con la Fidelis Andria, quindi due anni a Venezia e tre a Treviso. Ha guidato inoltre in Serie B anche il Cagliari la Sampdoria e la Salernitana. L’unica sua esperienza finora in Serie A da allenatore è stata nella stagione 2003-2004, quando subentra ad Alberto Malesani alla guida del Modena, non riuscendo ad evitare la retrocessione degli emiliani. Nel gennaio 2007 subentra a Raffaele Novelli alla guida della Salernitana e nel 2008 assume a campionato in corso la guida del Novara, formazione di Serie C1 con cui conclude la stagione a centro classifica.
Il nuovo tecnico dovrebbe arrivare a Ragusa tra venerdì e sabato. La squadra, al momento è stata affidata al preparatore atletico Giuseppe Stracquadaneo ed Emanuele Massari

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa