Il personale della Squadra Mobile di Ragusa, dei Carabinieri di Modica e della Squadriglia Navale della Guardia di Finanza di Pozzallo, dopo un’intensa attività info–investigativa ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto Mouhamed Abd Ememem, 33 anni, Ali Dahrog, 25 anni, e Ibeia Sami, 26 anni, tutti egiziani. Sono gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. In effetti è risultato, dalle concordanti ed univoche dichiarazioni rese dai clandestini determinatisi a collaborare, come gli stessi abbiano reclutato i migranti sulle coste siriane, abbiano riscosso le somme di denaro imposte agli stessi migranti quale costo per l’intero viaggio ed eseguito tutte le attività necessarie per assicurare la partenza degli scafi con i rispettivi carichi umani volti all’illecito ingresso nel territorio dello stato italiano di cittadini extracomunitari.
Il positivo risultato ottenuto con l’operazione è il frutto di una coordinata attività info–investigativa effettuata dagli uffici operanti che monitorano le nuove rotte dei “disperati”. In considerazione dei gravi e concordanti indizi di responsabilità raccolti, i tre sono stati sottoposti a fermo di P.G. ed associati presso la Casa Circondariale di Modica.
Sottoposti a fermo di P.G. tre egiziani individuati quali scafisti dello sbarco di 141 extracomunitari siriani avvenuto a Pozzallo martedì
- Ottobre 10, 2013
- 9:06 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa