Trasporto diversamente abili delle scuole superiori di Modica. Il sindaco garantisce il servizio a costo zero per le famiglie

ignazio abbate amministrativeIl Comune disponibile a garantire, a costo zero, alle famiglie degli alunni diversamente abili il trasporto nelle sedi delle medie superiori di Modica. Il Sindaco, Ignazio Abbate, ha comunicato al Commissario straordinario della provincia regionale, Scarso, questa disponibilità che ovviamente ha bisogno, per concretizzarsi, del consenso di famiglie e commissario. Il servizio di trasporto degli alunni diversamente abili delle superiori è compito della Provincia regionale di Ragusa che non riesce a garantirlo. Gli alunni residenti a Modica sono trenta.
“Sin dalla prossima settimana, se c’è il consenso delle parti, siamo pronti a costo zero per le famiglie a garantire questo servizio” , annuncia il Sindaco Abbate.
Altra ipotesi allo studio è quella di programmare un altro importante servizio scolastico: quello dell’assistenza igienica ai diversamente abili delle scuole dell’obbligo che il Comune, quest’anno, garantisce con una non indifferente risorsa economica.
“Ho già intrapreso contatti, informa il Sindaco Abbate, con l’assessore alla famiglia, Ester Bonafede, perché la materia possa essere analizzata e organizzata, per il prossimo anno scolastico, come merita.
Contiamo di averla presente a Modica al più presto per affrontare questa questione che non è secondaria rispetto al fatto che abbiamo l’obbligo, come amministratori, di garantire il diritto alla studio a tutti.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa