CONAD SCHERMA MODICA. WEEKEND TRA FOGGIA E RAVENNA PER GLI SCHERMIDORI MODICANI

Foto di gruppo (Maestro Puglisi e piccoli allievi di spada)Un altro intenso ed impegnativo fine settimana attende gli schermidori della Conad Scherma Modica che nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre saranno impegnati contemporanemanete in due importanti gare nazionali.  A Foggia si svolgerà la seconda prova cadetti di fioretto che vedrà in pedana ben quattro atleti modicani under 17 guidati dal Maestro Eugenio Migliore.  Trattasi delle giovani promesse Carolina Cavallo, Paola Maltese, Gabriele Portelli ed Ettore Mallia.  A Ravenna, sempre nelle stesse giornate, andrà di scena la tappa del Grand Prix Kinder+ Sport di spada dove, sotto la supervisione tecnica del Maestro Giancarlo Puglisi, parteciperanno alla competizione altri quattro atleti under 14.
Per questa tappa del circuito il Maestro Puglisi ha convocato Enza Lucifora, Zaide Monaca, Francesco Scivoletto e Matteo Barone. Una gara che non si presenta tra le più semplici vista la considerevole mole di partecipanti prevista, circa 1200 da tutta Italia.
“Ci attende una due giorni di gare parecchio impegnativa – dichiara il Presidente della Conad Scherma Modica Maria Monisteri – non solo dal punto di vista sportivo ma anche organizzativo.
Nonostante il periodo non proprio ideale per quanto concerne le risorse economiche – continua il Presidente Monisteri – stiamo facendo degli sforzi incredibili per poter partecipare a tutti gli impegni previsti dal calendario agonistico anche quando gli appuntamenti sono in contemporanea, come avverrà il prossimo fine settimana, in due città di non facile raggiungimento per chi parte da Modica.
Il prendere parte all’attività agonistica nazionale è un importante investimento da parte della nostra società che consente ai nostri ragazzi di ampliare il proprio bagaglio d’esperienza tecnica ma anche culturale.
La scherma è confronto, sia in pedana che fuori dalla pedana, ed è indispensabile, anche in periodi di magra come quello che stiamo vivendo, riuscire ad ottimizzare le risorse e continuare ad investire nella crescita dei nostri giovani atleti, con l’auspicio che questi semi piantati oggi possano germogliare in un futuro non troppo lontano”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa