SI E’ CONCLUSA LA “17^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE”. Il GOVERNATORE DELLA MISERICORDIA DI MODICA RINGRAZIA TUTTE LE FAMIGLIE MODICANE CHE SONO STATE GENEROSE

la misericordiaIl Banco Alimentare ha promosso sabato scorso “La 17^ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”. Si tratta di un importante momento teso a coinvolgere e sensibilizzare la società civile verso il problema della povertà con l’invito quindi a compiere un gesto di solidarietà “facendo la spesa per chi ha bisogno”. Nel corso della giornata di sabato quindi anche in numerosi supermercati della nostra città è stato possibile donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.
La Confraternita di Misericordia di Modica, insieme al centro di aiuto Banco Alimentare Madonna delle Grazie – SS. Salvatore, attraverso i propri volontari dislocati all’interno dei vari supermercati della città, hanno raccolto generi alimentari messi a disposizione dai cittadini. “Momento – dichiara il Governatore della Misericordia, Angelo Gugliotta – che ha mostrato anche in quest’occasione, la propria sensibilità e generosità da parte di tutti i Modicani che hanno donato diversi generi alimentari che Il Banco Alimentare raccoglierà per metterli a disposizione di tante famiglie che si trovano in disagiate condizioni economiche”.
“Nelle prossime ore sarà avviata la distribuzione degli alimenti a chi ha bisogno presso il Banco Alimentare della Madonna delle Grazie – dichiara il capo Equipe della Coletta Alimentare nei confronti della Misericordia, Enrico Frasca -. Fare la spesa, per molti Modicani, più che in passato, è diventato un problema. Noi cercheremo di alleviare in parte questo carico per chi ha realmente necessità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa