Il Partito Democratico di Scicli invita la cittadinanza alle Primarie Aperte per l’elezione del Segretario e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico, in programma Domenica 8 Dicembre 2013. Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, se preregistrati alla data del 6.12.2013. Si ricorda che per votare è necessario esibire il documento di riconoscimento e la tessera elettorale. I candidati alla Segreteria sono: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati. Sarà possibile operare la preferenza, dalle 8 alle 20, presso i locali dell’Ex Camera del Lavoro(per i residenti di Scicli centro, di Sampieri e di Cavad’Aliga), del Centro d’incontro di Jungie del Centro d’incontro di Donnalucata.
In tale occasione il PD di Scicliavvisa i tesserati, i simpatizzanti, le rappresentanze politiche e gli interessati, che il “nuovo” Congresso Cittadino – fermo restando il tesseramento bloccato alla data del giorno 26 Ottobre scorso – si svolgerà domenica 15 dicembre 2013. La data ultima è il risultato di una decisione concertata tra i due candidati alla Segreteria Eleda Trovatoed Armando Cannata, sotto la supervisione dellaCommissione Provinciale per il Congresso (CPC di Ragusa).
Il Congresso Cittadino rappresenterà l’occasione migliore per ricominciare a lavorare all’interno del Partito, per riconquistare la fiducia di quanti si sono allontanati nel corso degli ultimi anni, e ovviamente per presentare ai cittadini un futuro progetto politico che sia alternativo allo sconsolante scenario di cui siamo spettatori quotidianamente. È per tale motivo che – seppure a tesseramento bloccato – invitiamo tutta la cittadinanza (tesserati e non) al dibattito che si svolgerà in seno al Congresso di domenica 15 Dicembre. Chiediamo la massima partecipazione, per poter immaginare insieme un piano di sviluppo per Scicli, vogliamo dare voce alle nuove idee, ma anche alle vecchie mai utilizzate, purché esse siano utili ai fini della ricerca di un concreto progresso sociale, politico ed economicoper il nostro paese.
Questo il programma previsto per il Congresso Cittadino di domenica 15 Dicembre 2013, presso i locali dell’Ex Camera del Lavoro, Via Nazionale – Scicli
Mattina
Ore 9:30 Avvio lavori Assemblea degli iscritti
Ore 10:00 Saluti degli ospiti e delle rappresentanze politiche
Ore 10:30 Presentazione delle candidature a Segretario Cittadino di Eleda Trovato e Armando Cannata (e liste di coordinamento del Circolo)
Ore 11:00 Interventi e dibattito
Ore 13:00 – 15:00 Pausa Lavori
Pomeriggio
Ore 15:00 Inizio Votazioni
Ore 21:00 Chiusura del seggio ed inizio delle operazioni di spoglio