Dopo un autunno ricco di competizioni riservate al settore giovanile, tornano in pedana “i big” in vista della stagione internazionale che prenderà il via tra un mese. Giorgio Avola torna a scaldare i muscoli ed a vestire la maglia della nazionale per il primo ritiro della stagione 2013/2014 in vista della prima prova di Coppa del Mondo in programma a metà gennaio a Parigi. Con lui a Norcia da oggi a venerdì 13 dicembre ci sarà anche il Maestro Eugenio Migliore ormai a pieno titolo nella rosa dei maestri azzurri. Tra i convocati da C.T. Cipressa, oltre ad Avola, vi saranno Aspromonte, Biondo Foconi, Garozzo, Guerra, Lari, Luperi, Nista, Minuto, Simoncelli e Trani. Nel fioretto femminile convocate Calissi, Cipressa, Cipriani, De Costanzo, Di Francisca, Durando, Erba, Errigo, Mancini, Straniero, Vezzali e Volpi.
Dopo questo primo ritiro della stagione, sabato 14 e domenica 15 dicembre, vi sarà il primo impegno agonistico della stagione per Giorgio Avola che, a Ravenna, disputerà la prima prova open di qualificazione al Campionato Italiano Assoluti in calendario per fine maggio ad Acireale.
Con Avola saliranno sulle pedane del PalaDeandrè, Orazio Iozzia, Gabriele Portelli, Carolina Cavallo, Paola Maltese, Stefano Pedriglieri e nella spada femminile la giovane cadetta Marta di Rosa.
“Inizio la stagione con grande ottimismo – afferma Avola – ed in questa settimana potrò testare il mio stato di forma. A Ravenna ci tengo a far bene poichè desidero da subito assicurarmi la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti che nel 2014 si svolgeranno ad Acireale, vicino casa, un’occasione troppo importante per avere nuovamente quel tifo casalingo che ai Mondiali di Catania nel 2011 mi aveva spinto a conquistare il bronzo mondiale.
CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA TORNA IN RITIRO CON LA NAZIONALE A NORCIA – NEL WEEKEND A RAVENNA DI SCENA LA PRIMA PROVA OPEN NAZIONALE
- Dicembre 10, 2013
- 10:46 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa