E’ MODICANO IL NUOVO SUPERIORE DELL’ISPETTORIA SALESIANA “ITALIA SICILIA”. SI TRATTA DI GIUSEPPE RUTA CHE SUCCEDE A DON GIOVANNI MAZZALI

don giuseppe rutaIl Rettore Maggiore dell’Ordine dei Salesiani, in accordo col Consiglio Generale della Congregazione, ha provveduto alla nomina del Superiore dell’Ispettoria salesiana “Italia-Sicilia” per il sessennio 2014-2020. È stato nominato don Giuseppe Ruta, finora Consigliere Ispettoriale, che succede a don Giovanni Mazzali. Don Ruta, nato il 30 gennaio 1959 a Modica,   è entrato nel noviziato salesiano di Lanuvio nel 1974 emettendo i voti come salesiano di Don Bosco il 12 settembre 1975 e la professione perpetua nel 12 settembre 1982 a Roma, presso la Casa Generalizia.
Ordinato sacerdote nel 1986, ha prestato il suo servizio dapprima nella casa salesiana di Barcellona Pozzo di Gotto, poi a Messina e Catania, ricoprendo – in queste ultime 2 comunità – anche l’incarico di Direttore. Laureatosi in Teologia Catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, ha poi insegnato dal 1990 fino all’attuale anno accademico presso l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina; qui è stato anche Preside e Direttore della comunità. Consigliere ispettoriale dal 2003 al 2009 e dal 2011 ad oggi, don Ruta assumerà l’incarico nei prossimi giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa