Modica. Da domani riprende regolarmente la programmazione di “Resistenze Cinematografiche”: alle 21.30 “La prima neve” di Daniele Segre

aurora grandeRiprende regolarmente da domani sera la programmazione della rassegna invernale del Cineclub “La città nascosta”, in collaborazione con l’Avis di Modica. Il terzo appuntamento di “Resistenze Cinematografiche” è con “La prima neve” di Andrea Segre (Italia 2013 I 105 min). La prima neve è quella che tutti in valle aspettano. È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni. Dani però non ha mai visto la neve. È un immigrato, arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia. Ha una figlia di un anno e un dolore profondo. Michele ha 10 anni e anch’egli un dolore da elaborare. Prima che la neve arrivi, Dani e Michele potranno imparare a conoscersi e ad ascoltarsi.
“La prima neve” ha vinto l’Annecy Cinéma Italien. L’appuntamento è dunque per domani, mercoledì 15 gennaio 2014 alle ore 21.30 al Nuovo Cineteatro Aurora. Dalla settimana prossima le proiezioni ritorneranno regolari anche riguardo l’orario, fissato alle 21.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa