Modica. Studenti portoghesi in città per uno scambio culturale ricevuti dal Sindaco

Sindaco e amministratori con studenti portoghesiDieci studenti della città di Barcelos, provincia di Braga, in Portogallo hanno reso visita, stamani, a Palazzo San Domenico. Ricevuti dal Sindaco di Modica e dal suo vice Giorgio Linguanti, dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Orazio Di Giacomo e dall’assessore Pietro Lorefice, i giovani, accompagnati dal professore Francesco Gugliotta, si trovano a Modica per uno scambio culturale nel campo professionale grazie ad uno stage, promosso in ambito europeo, denominato “Leonardo Da Vinci”.
Sono studenti che frequentano le scuole professionali e in sei settimane frequenteranno le aule del Liceo Scientifico, del Magistrale/geometri e dell’ITC per seguire l’area marketing/pubblicità sport ed informatica. La delegazione degli studenti portoghesi hanno fatto dono al Sindaco di un galletto colorato in ceramica simbolo del loro territorio e di alcune pubblicazioni riguardante la loro città.
L’amministrazione tornerà ad incontrare i giovani portoghesi, prima della partenza, per donare loro cioccolato di Modica e libri sulla nostra Città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa