Si terrà il 30 gennaio, al Castello dei Principi di Biscari, alle 10, la presentazione ufficiale del progetto “PONiamo le basi” che mette in rete le realtà scolastiche del territorio ipparino con l’intento di arginarne la dispersione scolastica attivando strategie formative ed educative insieme innovative e mirate all’obiettivo che si intende perseguire. Forza primaria del progetto è quello di riuscire a interconnettere didatticamente ben cinque scuole appartenenti ognuna ad un diverso grado scolastico.
“PON-iamo le basi” è un progetto che rientra nel quadro della Programmazione dei Fondi Strutturali europei 2007/2013 e, in particolare, nell’ambito dell’attuazione del “Piano d’Azione Coesione per il miglioramento dei servizi pubblici collettivi al Sud” . A promuoverlo è il Ministero della Coesione territoriale, dalla Commissione Europea, in stretta sinergia fra il MIUR, le Regioni dell’Obiettivo Convergenza e le Amministrazioni capofila a livello Nazionale: il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero del Lavoro ed il Ministero dell’Economia. I comuni di Vittoria e di Acate sono i partner istituzionali del progetto di cui l’istituto Capofila è Portella delle Ginestra” di Vittoria in rete con l’Istituto “E. Fermi” di Vittoria, “Capitano Puglisi” di Acate, “Leonardo Sciascia” di Scoglitti e la scuola elementare “G. Rodari” di Vittoria
Alla conferenza interverranno Angela Maria Riolo, Dirigente scolastico I.C. “Portella della Ginestra”– istituto capofila, Giuseppe Galofaro, Dirigente scolastico I.T.C.G. “Enrico Fermi”, Amelia Porrello, Dirigente scolastico IV Circolo Didattico “ Gianni Rodari”, Francesco Raffo Dirigente scolastico I.C. “Capitano Puglisi”, Giuseppina Spataro Dirigente scolastico I.C. “Leonardo Sciascia”. Modererà i lavori Daniela Citino.
INCONTRO PUBBLICO “LA FORZA DELLA RETE”, AD ACATE IL 30 GENNAIO
- Gennaio 28, 2014
- 9:21 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa