Grande partecipazione popolare ieri sera a palazzo Mormino per la seduta aperta del consiglio comunale di Scicli convocata per discutere della nuova allocazione della caserma dei carabinieri di Donnalucata. Preso atto della volontà maggioritaria di non destinare il presidio militare a palazzo Mormino, volontà sancita da una recentissima delibera della giunta Susino, si è discusso delle possibili alternative, in tutto due. Il centro d’incontro di viale Regina Margherita e l’ospedaletto Asp in via Savona.
“Donnalucata resterà sede di caserma –ha dichiarato il sindaco di Scicli Franco Susino-. Abbiamo atteso l’elezione della nuova consulta speciale di Donnalucata, su suggerimento dell’assessore Pino Savarino, delegato al decentramento, per avere un avallo democratico alla nostra scelta. Siamo in contatto con l’Asp e con l’Arma per verificare i termini di una convenzione che soddisfi le esigenze reciproche rispetto alla sede dell’ospedaletto.
Stiamo pensando sia a un’adeguata allocazione della Guardia Medica, che alla sede da offrire all’associazione di volontariato Paolo Ferro. Prima dell’estate la nuova caserma dei carabinieri vedrà la luce”.
Caserma di Donnalucata, verso un’allocazione nei locali dell’ospedaletto Una seduta consiliare molto partecipata
- Aprile 1, 2014
- 1:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa