“LUNA RI ‘MMIERNU”: L’ULTIMO LIBRO DI SALVATORE PAOLINO AL CENTRO DEL SABATO LETTERARIO DEL CAFFE’ QUASIMODO DI MODICA IL PROSSIMO 12 APRILE

salvatorePaolino[1]_1E’ uscita l’ultima raccolta di poesie dialettali di Salvatore Paolino, dal titolo “Lùna ri ‘mmièrnu”. Paolino, già Preside del Liceo Classico “T. Campailla” di Modica e vice presidente del Caffè Letterario Quasimodo, presenterà il suo volume oggi pomeriggio, alle   18,  al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” organizzati dal circolo culturale modicano.
A coordinare la serata sarà Antonella Monaca, mentre illustrerà il volume, dopo il saluto del Presidente Domenico Pisana, la scrittrice Daniela Fava, autrice anche della prefazione.
“La poesia di Paolino, afferma Domenico Pisana, è una estensione delle tematiche già affrontate nelle precedenti raccolte e si configura come documento narrativo che poggia sul ricordo e sui filmati della memoria, riportando sulla pagina affetti, sentimenti e luoghi dell’anima. I suoi versi ripercorrono la dimensione dell’intimità e rievocano momenti autobiografici e personali ove il rapporto tra realtà e comicità, verità e rimembranza assume le connotazioni di una prosa poetica ininterrotta affidata allo sguardo di uno scenario lunare”.
La serata sarà arricchita dalla lettura di testi a cura di Giovanna Drago e Giovanni Blundetto, e dalla note musicali del Duo “Loibiso-Giuga”, al clarinetto e al pianoforte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa