Fervono gli ultimi preparativi per dare il via alla tre giorni, “Il Villaggio della moda e del gusto”, patrocinata dal Comune di Modica, dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, e dal Consiglio Regionale della Puglia (rappresentato da Renato Bruno, consigliere regionale dell’Unpli Puglia) che, alle 10:00 di venerdì 25 aprile, aprirà i battenti al Centro commerciale “La Fortezza” di Modica con il taglio inaugurale del nastro da parte del primo cittadino, Ignazio Abbate, e dei deputati nazionale e regionale, Nino Minardo e Orazio Ragusa. Una kermesse che si dispiegherà da vernerdì a domenica, in vari momenti di spettacolo di danza, di cabaret, di sfide enogastronomiche, di incontro con i vip, e, con fiore all’occhiello, la 7° tappa del Concorso Nazionale “Futura Miss Italia”. Tappa che ha dato vita al gemellaggio tra la città di Modica e la cittadina tarantina di Montemesola e, più in generale, con la Regione Puglia che ha partorito il Concorso. Il Concorso sarà l’occasione per far sfilare alle aspiranti Miss, suddivise in tre categorie per fascia d’età, gli abiti degli store del C. C. La Fortezza. Naturalmente, come tutti i concorsi di bellezza, “Futura Miss Italia” costituirà per le aspiranti Miss un importante vetrina per aggiudicarsi una delle prime tre fasce previste per ciascunca categoria, fasce e titoli che consentiranno alle giovanissime e giovani modelle di vincere borse di studio che ne agevoleranno il loro percorso nell’affascinante mondo della moda.
Ricca di appuntamenti la giornata successiva al taglio del nastro di venerdì, sabato 26 aprile, con, alle ore 09:00, lo scambio formale dell’atto di gemellaggio tra la città di Modica e la città tarantina di Montemesola. Alle 17 sarà la volta del Concorso gastronomico “Le mani in pasta”. A sfidarsi nella preparazione di piatti tipici saranno i sindaci della città di Modica, Ignazio Abbate, e di Montemesola, Vito Antonio Punzi. A seguire, intorno alle 18:30, la 7° edizione del Concorso Nazionale “Futura Miss Italia”, nonché la contestuale sfilata degli abiti forniti dagli store del C. C. La Fortezza di Modica con ospiti d’eccezione, testimonial e presentatori dell’evento, Costantino Vitagliano (presidente di Giuria) e Nicla Pastore. Seguirà la premiazione delle prime tre Miss classificate per ciascuna categoria. E’ previsto, inoltre, un momento weeding a cura dell’atelier Fiaba.
All’indomani, domenica 27 aprile, si concateneranno i momenti di animazione per grandi e piccini a cura di Alex animazione con i momenti di spettacolo di danze caraibiche, classica e moderna a cura del corpo di ballo della Team Melody di Pietro Mormina. Alle 19:00, spettacolo di cabaret a cura dello showman, cabarettista e trasformista Carmelo Danzè.
Isole enogastronomiche verranno allestite, per la tre giorni, all’interno e all’esterno del Centro Commerciale La Fortezza. Stand e banner verranno dedicati ai partner dell’iniziativa, ovvero, tra gli altri, alla regione Puglia, al Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica ed all’emittente tv locale Video Regione.
La kermesse presentata alla stampa durante la conferenza di venerdì 18 aprile al Centro commerciale “La Fortezza” è stata anche l’occasione per preannunciare alla stampa lo start up a giugno di un nuovo format tv di intrattenimento e di spettacolo, “A qualcuno piace calcio”, di Video Regione, dedicato ai Mondiali di calcio del 2014 in Brasile, e che verrà trasmesso su La Due, il nuovo canale di Video Regione (partner dell’iniziativa), condotto da Stefano Tacconi e da Laura Speranza con inviato speciale in Brasile il capocannoniere di Italia 90, Totò Schillaci, e, con presenti al C. C. La Fortezza, di volta in volta, i grandi giocatori della Nazionale italiana di calcio del passato.
Grande attesa per lo start up de “Il Villaggio della moda e del gusto” al Centro Commerciale “La Fortezza” a Modica
- Aprile 23, 2014
- 3:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa