Riunione organizzativa questa mattina ad Avola sul tema dell’Istituzione dei Liberi Consorzi. “E’ stata un’altra opportunità di confronto con i comuni, ha dichiarato il Sindaco Abbate. L’occasione per approfondire le peculiarità del nostro territorio. I comuni hanno espresso la volontà di portare avanti il dibattito coinvolgendo la città e i consigli comunali. Il Comune di Palazzolo, presente all’incontro, ha voluto rimarcare il ruolo importante dei comuni montani del siracusano ( Ferla, Cassaro, Buccheri, Buscemi e Canicattini Bagni) e la sinergia con il comune di Pozzallo, dove lo scalo portuale costituisce una grande risorsa per tutti i comuni.
Sono grato del contributo fornito da Uccio Barone che, in qualità di studioso e storico del nostro territorio, ha sottolineato il profondo legame storico-culturale che unisce i comuni del Val Di Noto.
Martedì 29 aprile alle ore 18:00 si terrà a Modica un consiglio comunale aperto sul tema e venerdì 9 maggio si svolgerà a Pozzallo un’altra riunione organizzativa”.
Istituzione Liberi Consorzi: riunione questa mattina ad Avola. Consiglio comunale aperto a Modica martedì prossimo.
- Aprile 26, 2014
- 4:36 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa