I ragazzi della quinta dell’Istituto Commerciale turistico di Ispica in visita al comune di Modica

l V Sindaco gli ospiti e i ragazzi del turistico di IspicaGli alunni della quinta classe dell’Istituto Commerciale turistico di Ispica “Curcio” sono stati accolti, al comune di Modica. Fruitori di un progetto Pon, che consente loro di poter fare delle importanti esperienze turistiche, hanno incontrato, con i professori Cosimo Di Giorgio, Antonella Cicero e l’accompagnatrice, Chiara Margani, il vice Sindaco, Giorgio Linguanti, l’assessore all’Urbanistica, Giorgio Belluardo e il vice presidente del Consorzio degli operatori turistici di Modica, Paolo Failla.
C’è stato uno scambio di esperienze con gli studenti fondato sul tema del turismo in tutte le sue declinazioni. Si è parlato di centro storico, di conservazione dei beni culturali, di infrastrutture e della possibilità di impiego per dei giovani che il prossimo anno, con un titolo in tasca, andranno alla ricerca di un’occupazione.
La visita è terminata con la foto di rito sotto il quadro raffigurante, nella sala consiliare “Paolo Garofalo”, il “Giuramento di Castronovo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa