Le scuole di Ragusa in visita al Comune

visita scuoleUn incontro con il Sindaco Federico Piccitto al Comune per conoscere meglio il funzionamento della macchina politico-amministrativa dell’Ente. Per questo motivo sono tante, nel corso dell’anno scolastico, gli istituti cittadini che periodicamente visitano Palazzo di Città. Stamani è stata la volta degli alunni delle V^ classi, sezioni C e D, dell’Istituto Comprensivo “Maria Schininà, Plesso Rodari. Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti Mariella Pitino, Rita Campo e Carmen Iachella, sono stati ricevuti nell’aula consiliare dal primo cittadino. Nel corso dell’incontro il Sindaco oltre a spiegare ai bambini quali siano gli innumerevoli compiti della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, ha parlato dei servizi pubblici che vengono resi dal Comune alla città.
Numerose ed interessanti le domande poste da alcuni alunni tra quali, da segnalare, la necessità di incrementare i controlli nelle strade affinché non sia consentito ai proprietari dei cani che i loro animali sporchino i marciapiedi, di estendere agli altri quartieri della città il servizio di raccolta differenziata. Il Sindaco Piccitto ringraziando i piccoli studenti per le osservazioni poste ha assicurato che l’Amministrazione Comunale si sente impegnata a dare delle risposte agli innumerevoli problematiche che si presentano quotidianamente, comprese quelle segnalate dai piccoli cittadini.
Nella stessa giornata odierna il primo cittadino ha ricevuto anche alcuni alunni della Scuola “Pascoli”, Plesso Ecce Homo, che hanno visitato gli uffici anagrafici del Comune e presso il quale sono stati ritirati i certificati di nascita di ogni alunno ha richiesto allo sportello.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa