Modica. Lettera sul rispetto della legge. Gli studenti della “Ciaceri” la consegnano al sindaco.

Foto di gruppoLa studentessa della terza dell’istituto comprensivo “E.Ciaceri” di Modica, Francesca Grillo, ha consegnato, dopo averla letta, al sindaco una nota sulla legalità e sul rispetto della legge. Nell’aula consiliare “Paolo Garofalo”, presenti trentasette studenti dell’Istituto comprensivo “Emanuele Ciaceri” accompagnati dalla preside,  Anna Vania Stallone, e dai professori Peppe Cataudella, Patrizia Puccia e Corradina Basile, si è svolta questa semplice cerimonia che ha registrato gli interventi del sindaco e della dirigente, Stallone.
Il primo cittadino ha rimarcato il concetto che la legalità nasce dal rispetto dei beni comuni anche i più semplici perché sono patrimonio di tutti e pesano sui costi della collettività. E da qui che si comincia a costruire una cultura della legalità che deve essere quanto più estesa possibile nelle giovani generazioni.
La preside, Anna Vania Stallone, ha evidenziato la sinergia tra la scuola e la istituzione Comune perché la sinergia tra enti pubblici sostiene il senso della cittadinanza che passa attraverso la legalità. Ha preso atto dell’impegno del sindaco che coprirà la spesa per l’acquisto dei nove computer rubati alla scuola e necessari per la continuità dell’attività didattica.
La lettera consegnata al sindaco, infatti, nasce dalla riflessione conseguente al furto consumato ai danni della scuola in cui sono stati rubati nove pc.
I trentasette ragazzi insieme ad una folta delegazione di studenti del plesso di Santa Marta parteciperanno domani a Palermo alle iniziative pubbliche in ricordo delle stragi di mafia che provocarono la morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa