La Città di Modica presente all’EIRE. Mette in vetrina immobili di gran pregio storico

ass_lorefice

Modica presente alla decima edizione dell’EIRE (Expo Italia Real Estate) a Fieramilanocity che si apre domani e sino al 26 giugno. In un’area espositiva – Padiglione 4 stand B 15 – il Comune presenterà, agli immobiliaristi presenti in Fiera, i cespiti che intende dismettere o riqualificare. Si tratta di immobili di grande superficie e pregio logisticamente posizionati nel centro storico della città, tra palazzi settecenteschi e chiese del tardo barocco siciliano, beni dell’umanità dell’Unesco. Saranno illustrati con maxi foto, progetti ed elaborati e con il supporto di filmati che presenteranno ai visitatori la città.

All’ EIRE a Fieramilanocity ci sarà anche una folta delegazione di imprenditori, artigiani e maestranze di Modica, organizzati dalla Mida Consulting, società immobiliare di Modica rappresentata da Antonello Lucifora.
Sarà l’occasione per il Comune Modica per illustrare nei dettagli i beni che intende alienare atteso che l’area del sud est siciliano è fortemente attenzionata nei mercati del turismo culturale grazie all’ Heritage List Unesco, alla fiction del commissario Montalbano, ad una enogastronomia di eccellenza, basta pensare al cioccolato di Modica, e all’ospitalità della gente che è un motivo aggiunto alle ricchezze che il territorio è in grado di offrire.  Per il Comune di Modica saranno presenti il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti e l’assessore alla viabilità, Pietro Lorefice.  Per l’occasione il Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica ha coniato un incarto con una barretta di cioccolato celebrativa sul tema che sarà distribuita ad ospiti e visitatori.  All’EIRE sarà anche lanciato un evento in programma per il prossimo anno, ovvero la Borsa del turismo e dei beni culturali degli iblei.  Una sfida di un territorio che intende proporsi al proscenio internazionale con passione ed entusiasmo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa