Modica, Giorgio Di Raimondo nuovo Presidente dell’Associazione “Padre Rizza”

rinaldo stracquadanio

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Cristiana per la Famiglia “Sac. Giuseppe Rizza” nei giorni scorsi ha rinnovato il Consiglio Direttivo che ha eletto Giorgio Di Raimondo a Presidente e ha confermato Rinaldo Stracquadanio nella carica di Vice Presidente; Elisa Frasca Caccia è stata confermata alla direzione del Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana e Don Stefano Modica, Consulente Etico del Consultorio, sarà il nuovo Sacerdote Assistente.

Di Raimondo sostituisce nella carica Giuseppe Giannì che ha guidato con passione e spirito di servizio l’Associazione sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1993, e che continuerà a collaborare con il nuovo Presidente e con tutta la Struttura per non disperdere il patrimonio di esperienza acquisita.
L’Associazione, che è espressione dei Gruppi Familiari Cristiani e che è aperta a tutte le realtà religiose e laiche operanti nel sociale, si propone di promuovere il potenziamento e l’attuazione dei valori del matrimonio e della famiglia secondo lo spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed i principi fondamentali riconosciuti ed affermati dalla dottrina e dalla morale cristiana e, fra l’altro, di dare assistenza alle coppie, ai giovani, agli anziani, in ordine a tutti i problemi attinenti alla convivenza familiare, sociale e civile, anche attraverso il Consultorio familiare di ispirazione cristiana, appositamente istituito.  Nei prossimi giorni sarà completato l’organigramma della Struttura e sarà elaborato il Programma delle attività per il prossimo quinquennio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa