La Giunta comunale di Ragusa approva un protocollo d’intesa che Comune e Provincia sottoscriveranno per la gestione congiunta degli Uffici d’Informazione Turistica

martorana

L’Amministrazione Comunale di Ragusa intende potenziare, in termine di incremento numerico di personale, il servizio di informazione turistica svolto dagli InfoTourist di Ragusa, Ibla e Marina di Ragusa. Ciò sarà possibile grazie ad un protocollo d’intesa che il comune e l’ex Provincia Regionale sottoscriveranno per procedere ad una gestione congiunta degli sportelli di informazione turistica attraverso l’assegnazione da parte dell’Ente di viale del Fante di personale, in possesso dei necessari requisiti, che affiancherà quello comunale.
“L’obiettivo che intendiamo raggiungere – dichiara l’Assessore al turismo Stefano Martorana – è quello di promuovere, in via sperimentale, un servizio integrato di promozione turistica condividendo risorse umane e strumentali del Comune e dell’ex Provincia Regionale, per la valorizzazione dell’offerta turistica del territorio. Per questo motivo in Giunta abbiamo approvato uno schema di protocollo d’intesa che a breve verrà sottoscritto tra i due enti”.

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