Il Pd di Vittoria sollecità più sensibilità al rispetto dell’ambiente

Partito Democratico

La segreteria del Partito Democratico di Vittoria ha deciso di portare avanti una serie di attività finalizzate alla sensibilizzazione dei residenti e dei turisti sul tema decisivo del rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa è denominata “Una giornata in spiaggia e in mare” ed è utile a ricordare che rispettando semplici regole e conoscendo i tempi di degrado di alcuni rifiuti, si può contribuire in modo considerevole a rispettare l’ambiente. A tale proposito, una delegazione del PD, domenica 13 luglio, sarà presente a Scoglitti nei pressi del Faro, con un banchetto informativo.

I militanti del partito percorreranno le spiagge della Riviera Gela per distribuire un decalogo ambientalista, avendo premura di ritirare il volantino dopo la lettura del testo di sensibilizzazione. Così da informare ma, allo stesso tempo, riutilizzare lo stesso foglio più volte. Sfruttiamo le stesse risorse e riduciamo quindi i rifiuti, in linea con il messaggio che vogliamo trasmettere.
La segreteria del PD chiede alla cittadinanza di partecipare all’iniziativa e invita a gettare i rifiuti all’interno degli appositi cassonetti della spazzatura posti sia lungo la spiaggia sia lungo le zone limitrofe.
La segreteria sollecita anche l’azienda di igiene urbana incaricata allo smaltimento dei rifiuti ad una solerte e più attenta pulizia delle spiagge e dell’intera città di Vittoria e Scoglitti, e la invita ad avviare la città verso il percorso virtuoso della raccolta differenziata, senza trascurarne il riciclo.
I democratici chiedono, inoltre, alla Capitaneria di Porto di avviare una campagna sanzionatoria nei confronti di chi non rispetti le regole della buona convivenza civile sia in spiaggia sia in mare, soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa