Monterosso Almo. Il concerto per pianoforte del maestro Marco Sola e dei suoi allievi ha entusiasmato il pubblico presente.

maestro sola

maestro sola1Il concerto per pianoforte del maestro Marco Sola e dei suoi allievi, eseguito domenica sera nei locali del Centro Giovanile in piazza San Giovanni, sia per la bravura che per i brano scelti ha entusiasmato il pubblico presente. Il concerto è stato preceduto da una masterclass di pianoforte tenuta dal maestro Sola nei giorni dal 17 al 19 luglio in cui gli allievi hanno avuto l’opportunità di perfezionare il loro repertorio.

Nel corso della manifestazione musicale sono stati eseguiti, sia a due che a quattro mani, alcuni brani ( sonate e sinfonie) di Mozart, Beethoven, Chopin, Brahms e Schubert. A fine concerto il sindaco Paolo Buscema ha premiato i quattro allievi che hanno partecipato al masterclass con un attestato. Il maestro Marco Sola si è diplomato in pianoforte sotto la guida della professoressa Anna Maria Cigoli e successivamente in Didattica della musica. Ha suonato per numerose associazioni concertistiche tra cui ” Unione Musicale di Torino “, Accademia Nikita Magaloff ” di Como , ” Salone della Musica ” di Francoforte sia in qualità di solista che in formazione cameristiche. ( nella foto il maestro Marco Sola durante l’esibizione, Nella seconda foto di gruppo da sx il maestro Marco Sola, gli allievi Graziana Terranova, Andre Sciacca, Gaia Vanzetti, Enrico Turinetti e la presentatrice della serata)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa