Con l’estate l’offerta ortofrutticola della grande distribuzione italiana si arricchisce grazie a Red Moon®, varietà di Igp Melone di Pachino dal tipico colore rosso acceso. E quest’anno i consumatori potranno riconoscere facilmente il melone rosso di Sicilia sugli scaffali dei principali supermercati e ipermercati della nostra penisola grazie all’inconfondibile bollino e al nuovissimo packaging ideati da Maffco Spa Unifrutti Italia. Semplice ed elegante il nuovo logo ha forma rotondeggiante e sfondo grigio, su cui emergono il rosso della scritta Red Moon® e del logo Unifrutti. Stessi colori per la confezione, un cartone da sei meloni, che reca il logo Igp Melone di Pachino e quello dell’ATPTP, l’Associazione per la tutela dei prodotti tipici di Pachino. Prodotta in esclusiva dalle aziende associate alla O.P. Pam, Red Moon® è una tipologia di melone tipica dell’area sud-orientale della Sicilia e si contraddistingue per la sua polpa di colore rosso e per il suo elevato grado zuccherino (14-15° brix). Coltivato in questo areale questo melone sviluppa in modo naturale una quantità di selenio e antiossidanti doppia rispetto ai frutti di analoga appartenenza varietale. Impollinato con le api, coltivato con sistemi a basso impatto ambientale e difeso dai parassiti con lotta integrata, Red Moon® permette alle insegne che scelgono di includerlo nella loro offerta ortofrutticola di garantire la sicurezza del consumatore frutto per frutto, anche tramite accurati processi di certificazione di qualità (GLOBALGAP) e di rintracciabilità volontaria (UNI 11020) a cui tutte le aziende associate aderiscono.
PACHINO: RED MOON®, NUOVO LOGO E NUOVO IMBALLAGGIO PER IL MELONE ROSSO DI SICILIA L’Igp Melone di Pachino arriva sugli scaffali della GDO con una nuova veste grafica, elegante e accattivante
- Luglio 8, 2009
- 5:29 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa