Una promozione globale e senza precedenti quella promossa dalla Federazione Italiana Scherma e denominata #Fencingmob che per tutta la giornata di Domenica 7 settembre ha portato in piazza 122 città nel mondo (tra cui Roma, Milano, Washington, Amsterdam, Sao Paolo, Buenos Aires, Sidney, Parigi e Londra solo per citarne alcune) da 24 paesi diversi per un flashmob presso i centri storici delle città. Anche la Conad Scherma Modica ha aderito a questa iniziativa ed ha portato in scena il suo flashmob in una Piazza Matteotti gremita di passanti e turisti.
Alle ore 19,00 in punto, infatti, venti schermidori divisi in due gruppi si sono sfidati accompagnati da un violino e da una chitarra elettrica a scandire i momenti del duello.
Un’idea molto originale voluta e realizzata dal Maestro Giancarlo Puglisi.
“Abbiamo accolto con piacere questa inziziativa della Federazione Italiana Scherma – commenta il Presidente della Conad Scherma Modica Maria Monisteri – che ci ha dato l’occasione di promuovere questo sport in un momento in cui inizia la stagione agonistica e la propaganda verso coloro che vogliono iniziare a praticare questa affascinante disciplina sportiva è essenziale. Ma il flashmob ci ha anche dato l’occasione di far conoscere Modica nel mondo e di far parte di un puzzle internazionale ed assolutamente originale”.
Tra poche settimane, dunque, prenderà il via l’attività agonistica, ma la Conad Scherma Modica è già in moto per promuovere la scherma e promuovere le iscrizioni tramite un’iniziativa davvero unica nel suo genere.