Vittoria e Acate, raffica di controlli dei carabinieri: 5 denunce e 5 patenti ritirate

carabinieri

I Carabinieri durante un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato in particolar modo i territori di Vittoria e di Acate, con 8 pattuglie e oltre 20 militari, in uniforme e in abiti civili, tra la serata di ieri e la nottata appena trascorsa, hanno effettuato perquisizioni veicolari e domiciliari, finalizzate a reprimere i reati predatori e per combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani: in tal senso sono state fatte perquisizioni mirate, frutto di incessante attività info-operativa sul territorio di competenza, nelle principali aree di spaccio dei due centri ragusani.

Nello specifico, nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, a Vittoria, V. G., 49enne vittoriese, pregiudicato, trovato in possesso della refurtiva asportata poco prima all’interno del supermercato “Lidl“ di Vittoria, refurtiva restituita successivamente al legittimo proprietario; G. G., casalinga vittoriese, incensurata, responsabile di incendio di rifiuti organici di plastica e di materiali vari, accatastati per l’illecito smaltimento all’interno del proprio appezzamento di terreno sito in Contrada Capraro.
ad Acate, deferiti G. M., 30enne tunisino, pastore, incensurato, e C. C. 34enne gelese pastore, incensurato, poiché per futili motivi hanno aggredito con bastoni un pastore rumeno di 56 anni, E. G., procurandogli diverse ferite giudicate guaribili in 10 giorni; G. A., 29enne tunisino, disoccupato e pregiudicato, poiché è stato fermato alla guida di una Ford Focus, privo della patente di guida perchè mai conseguita.
Gli stessi dovranno rispondere, ognuno per la parte di competenza, dei reati di furto, lesioni personali aggravate, abbandono incontrollato, illecito smaltimento ed incendio di rifiuti nonchè guida senza patente.
Il servizio, che ha interessato anche alcune piazze di spaccio del centro di Vittoria, dove più forte è la presenza di giovani dediti al consumo di sostanze stupefacenti, nella tipologia del cosiddetto “spinello”, grazie ai militari che hanno operato in abiti simulati, ha permesso di segnalare all’UTG di Ragusa due giovani 20enni del luogo perchè, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di oltre 4 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro e già inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.
Complessivamente nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti; elevate 12 contravvenzioni al CdS; decurtati 15 punti dalle patenti di guida; sequestrati 4 veicoli; effettuate 10 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa