“Ciak si investe, il cinema come impresa: opportunità e vantaggi fiscali per le imprese che investono nella produzione cinematografica”. Convegno a Comiso

Roberto Biscotto

“Ciak si investe, il cinema come impresa: opportunità e vantaggi fiscali per le imprese che investono nella produzione cinematografica”. Questo il tema del convegno promosso in collaborazione con la società Tata Brand, con il patrocinio del Comune di Comiso e la Camera di Commercio di Ragusa, che si terrà a Comiso il prossimo 24 settembre alle  17  presso il Centro Direzionale pmiRagusa Multifidi.
Il programma prevede in apertura i saluti del presidente provinciale di PmiRagusa Roberto Biscotto, del presidente della Camera di Commercio Giuseppe Giannone e dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Comiso Sandra Sanfilippo.  Interverranno: Barbara Tabita, amministratore unico di Tata Brand che illustrerà gli strumenti per le strategie di comunicazione aziendale nell’attività cinematografica; Fabio Corsi, responsabile dell’ufficio promozione settore audiovisivo dell’ICE (Istituto per il Commercio con l’Estero) sull’internazionalizzazione del cinema italiano e la promozione del Made in Italy; Roberta Trovato, produttrice cinematografica che analizzerà il tema legato al tessuto imprenditoriale locale a sostegno del cinema e Andrea Pietra, responsabile dell’Area Tax Credit e Finanziamento dell’Anica il quale illustrerà i vantaggi economici e fiscali degli investimenti mirati nel settore audiovisivo. Parteciperanno anche Emanuele Occhipinti dell’ufficio crediti speciali della Banca Agricola Popolare di Ragusa e il presidente della Film Commission Ragusa Gianni Molè. A moderare i lavori sarà la giornalista Lucia Fava.
.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa