Modica, dedicare un green point alla scomparsa giornalista Loredana Modica

loredana modica

Dare a Modica un nuovo “Green Point” che funga oltre che da bambinopoli da spazio relax e sosta magari nella pausa pranzo da lavoro, oppure come punto di svago anche per le tante persone che accudiscono i propri cari nel vicino ospedale Maggiore. E’ quanto h chiesto al Sindaco di Modica, il consigliere comunale del Pd, Tato Cavallino, che indica La piazzetta ubicata in una delle stradine laterali di Via S.Cuore che attraverso una scaletta accede proprio nei pressi del’ Ospedale Maggiore. La piazzetta ricca di verde e di alberi secolari, se ben curata,

abbellita e illuminata potrebbe sopperire al disagio di questi giorni che alcuni cittadini hanno lamentato a causa della chiusura del cancelletto che dal parcheggio retrostante all’ospedale portava agli scalini fino alla via Sacro Cuore. “Non sto qui a disquisire sui motivi per cui è stato chiuso questo attraversamento ma se di sicurezza si tratta sarebbe opportuno adeguare la piazzetta, che si trova nella strada parallela al passaggio citato, con adeguata illuminazione, pulizia, abbellimento del verde, il posizionamento di panchine e l’attivazione di una bambinopoli . Non tutti i mali vengono per nuocere! Un Green Point che pur trovandosi nel cuore della Sorda è situato in una parte sicura dal passaggio di automobili ed altri mezzi, lontano dal traffico e dalla frenesia urbana e quindi tranquilla. Nella mia interrogazione ho chiesto al Sindaco di avviare l’iter di intitolazione del Green Point alla memoria della Giornalista Loredana Modica, che ha amato tanto la città e l’ha raccontata tante volte tra bellezze e criticità. Loredana Modica oltre che essere una brava ed attenta giornalista era dedita alle tematiche rivolte alla solidarietà attraverso l’attività svolta nei volontari della Protezione Civile ed era vicino all’Anffas, a sostegno in ogni momento di chi aveva più bisogno. Loredana Modica è stata un bell’esempio di vita, anche se la sua è stata molto breve e quale migliore occasione il prossimo primo novembre, giornata in cui ricorre il quinto anniversario della sua scomparsa, dedicarle un piccolo pezzo della sua città”.
La proposta è stata opportunamente portata a conoscenza della famiglia della collega Modica che l’ha accolta con favore. La nostra redazione apprezza ed approva la richiesta di Cavallino e spera che possa essere esaudita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa