In casa Ragusa Calcio si lavora in vista della delicata trasferta di Siracusa, sponda Belvedere Città Giardino, quarta partita del girone di andata del campionato di Promozione 2014/15. Alla partita, che si giocherà sabato 27 settembre alle ore 15.00 nel capoluogo aretuseo e non a Città di Giardino, non potranno assistere i tifosi di entrambe le squadre in quanto si disputerà a porte chiuse.
Sarà una trasferta ad ogni modo complicata contro un avversario che venderà cara la pelle. Il tecnico Utro, dopo la partitella di giovedì pomeriggio in famiglia, deciderà la lista dei convocati. Di questa lista dovrebbero far parte sia Sansan che Bennardo, cioè i reduci dagli infortuni.
L’attaccante ivoriano, solo in panchina in occasione della partita di domenica scorsa con il Pachino, non ha ancora del tutto recuperato dai problemi al ginocchio. Sente ancora dolore e non riesce a far bene i cambi di direzione, cioè il suo pezzo forte. Probabile al massimo un impiego part time a partita in corsa.
Discorso simile per Mattia Bennardo che da 10 giorni non calcia un pallone dopo la distorsione alla caviglia rimediata al Vincenzo Presti di Gela. Per il forte centrocampista, che nei giorni scorsi ha lavorato per rafforzare la muscolatura dell’articolazione, al massimo una panchina, non certo un posto nell’undici titolare che non dovrebbe discostarsi molto da quello sceso in campo con il Pachino. TRASFERTA COMPLICATA E A PORTE CHIUSE PER IL RAGUSA CALCIO NELL’ANTICIPO DI SABATO CONTRO IL BELVEDERE CITTÀ GIARDINO.
L’obiettivo è quello di cogliere i primi punti lontano da casa e non perdere il treno delle battistrada.