Stipulato un protocollo d’intesa tra il Comune di Modica e il Consorzio di Bonifica di Ragusa. La firma è avvenuta nei giorni scorsi a Palazzo San Domenico. Il Sindaco, Ignazio Abbate, e il Direttore Generale del Consorzio di Bonifica 8, Giovanni Cosentini, hanno avviato azioni di riordino e ottimizzazione delle risorse idriche. Di particolare rilevanza l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica comunale di cui si occuperà il Consorzio con i mezzi e la manodopera di cui dispone.
“Le attività svolte dal Consorzio rappresentano una base fondamentale dello sviluppo economico, sottolinea il Primo Cittadino, per la rilevanza di esse sulla tutela del suolo, sulla sicurezza idraulica, sulla quantità e qualità delle risorse idriche e sull’ambiente”.
Alla riunione erano presenti i tecnici del Consorzio e del Comune, il Vicesindaco e Assessore alle Manutenzioni, Giorgio Linguanti, il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione, Giuseppe Stracquadanio, che ha collaborato nella stesura del Protocollo d’Intesa.
Stipulato un protocollo d’intesa tra Comune di Modica e Consorzio di Bonifica
- Ottobre 3, 2014
- 1:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa