Saranno inaugurate nuove bambinopoli in città: una a Modica bassa e due a Modica Alta. Domani alle 10,30 sarà attivata quella di slargo Innocenzo Pluchino; uno spazio attrezzato con diversi giochi che è stata donata al comune da un’impresa della città. Alla cerimonia parteciperanno i bambini del plesso Santa Marta. Successivamente in Piazza Italia nella parte alta della città (sotto il pala scherma) sarà inaugurata una struttura già esistente ma sottoposta a manutenzione straordinaria e quindi pronta per accogliere i bambini.
Venerdì 3 aprile p.v. alle 10,30 una nuova bambinopoli sarà attivata in Piazza Consolo nei pressi dello slargo del Martiri del 29 maggio del 1921. “Si tratta di tre spazi ludici, dichiara il sindaco Abbate, rivolte ai bambini di questa città dove si possono trascorrere momenti di gioia e di socializzazione, molto importanti nella fase della crescita.
L’amministrazione ha altri progetti da realizzare, soprattutto a Marina di Modica, e destinati a questo obiettivo; più strutture utili a favorire una salutare vacanza a mare nel periodo estivo”.