La gelosia nei confronti della ex, diventata famosa, Arianna David, già Miss Italia nel 1993, e nel 2010 concorrente all’Isola dei famosi, gli ha fatto perdere le staffe e così è finito in manette il modicano Alessandro Blandino, 32 anni, per stalking. Il giovane avrebbe minacciato la David di morte e addirittura avrebbe tentato investirla con la propria auto. Alessandro Blandino, figlio di un imprenditore edile modicano, da tempo si era trasferito a Roma.
Lo hanno arrestato i carabinieri che poi, su decisione del magistratato, lo hanno condotto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico che ne controlla gli spostamenti per segnalare ogni allontanamento da casa. Blandino lavorava al Bar Conca d’Oro di Roma Nord. La relazione era durata un paio d’anni . Stando a quanto appurato dagli inquirenti, Blandino l’avrebbe minacciata con una mazza da baseball, le avrebbe controllato il bancomat e le spese, l’avrebbe insultata per il solo fatto di essere apprezzata in televisione. Più volte l’avrebbe pedinata e picchiata. Anche la casa dove la miss vive con i due figli avuti dall’ex marito, l’imprenditore Marco Bocciolini, non sarebbe più stata un rifugio sicuro per lei, che alla fine ha denunciato tutto. E’ di conseguenza arrivato il provvedimento del gip Maria Agrimi, chiesto dal pubblico ministero Cristiana Macchiusi e dal procuratore aggiunto Maria Monteleone. I carabinieri della compagnia Montesacro, che hanno eseguito l’arresto, hanno sequestrato all’uomo due fucili e una pistola regolarmente detenuti. Non è stata riconosciuta la violenza sessuale.
La relazione con il barista era cominciata al ritorno di Arianna David a Roma dopo il divorzio. Poi negli ultimi giorni la situazione era precipitata. La denuncia della David documenterebbe con dovizia di particolari (foto e referti medici) i presunti maltrattamenti mai denunciati in precedenza, forse per paura, o forse nella speranza che le cose potessero aggiustarsi. L’auto che la donna si è vista materializzare davanti all’improvviso con Blandino al volante, come se volesse metterla sotto, ha indotto la stessa presunta vittima e vincere ogni titubanza, denunciando l’ex fidanzato e facendolo arrestare.