Giovedì 9 aprile, presso la scuola “Francesco Crispi” prenderà il via il progetto della Federazione italiana tennistavolo: “Ping Pong Kids 2015”. Prima edizione a Ragusa. Il progetto vuole promuovere l’attività del ping pong tra i giovanissimi della nostra città, in particolare per la fascia di età delle scuole elementari.
A lanciarlo è Antonio Chessari responsabile della società Ping pong club Dimensione Corpo, un’associazione sportiva che si occupa della promozione del tennistavolo e della cultura dello sport i cui allenamenti si volgono presso la palestra Dimensione Corpo di Via Carducci n°261 a Ragusa.
“Siamo un gruppo di appassionati e da 2 anni abbiamo intrapreso l’attività del tennistavolo ormai presente in molte realtà provinciali tranne che a Ragusa dove questo sport ha avuto in passato grandi risultati”. Il nostro obiettivo è di far crescere la nostra società e il settore coinvolgendo sopratutto i ragazzi, perchè riteniamo che questo sport rappresenti davvero un’occasione di crescita avendo come riferimento valori autentici di una disciplina sportiva tecnicamente completa, che praticata a livello agonistico riesce a dare grandi emozioni ai giocatori di ogni età”.