Avranno inizio lunedì prossimo i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico Palazzello a Ragusa. L’intervento, dell’importo di € 190.000,00 finanziato con fondi CIPE, verrà eseguito dall’impresa Patriarca Salvatore di Comiso, aggiudicataria dell’appalto.
I lavori da eseguire, su progetto redatto dal tecnico comunale Gianni Guardiano che è anche direttore dei lavori, RUP, geom Gino Iacono, riguarderanno: il rifacimento dei prospetti della palestra e la impermeabilizzazione del solaio di copertura, la realizzazione delle nuove ringhiere di protezione, la sistemazione esterna in corrispondenza delle uscite di sicurezza, la revisione generale del sistema antincendio e la pavimentazione esterna dell’edificio scolastico.
“Con questo intervento – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo- proseguono le programmate attività dell’Amministrazione comunale di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici così come avvenuto presso la “Quasimodo”, la “Berlinguer” e per quelli in corso presso la “Pascoli” di San Giacomo e la “Paolo Vetri” in cui stiamo realizzando, nel cortile esterno, una tensostruttura”.