Pregiudicato di Scicli arrestato a Caltanissetta con un latitante tunisino

manette

Uno sciclitano, pregiudicato di 40 anni, è stato arrestato insieme ad un latitante tunisino di 41 anni, sul quale pendeva un condanna per traffico di droga. Gli arrestati sono stati operati dalla polizia stradale di Caltanissetta a seguito del controllo di un’Alfa Romeo nella zona di Imera. La vettura si è fermata per adempiere all’ordine degli agenti, ma la portiera si è aperta di scatto e lo straniero si è dileguato nella boscaglia dopo aver agilmente oltrepassato un filo spinato.

Le forze dell’ordine hanno dapprima ispezionato il veicolo: rinvenuti un involucro di cellophane con 7 grammi di marijuana e un flacone spray al peperoncino da 40 millilitri.
Il conducente, C. C. 40 anni di Scicli, è stato accompagnato in Questura e denunciato per porto abusivo di arma, ossia lo spray urticante, e segnalato per uso di droga; ciò ha determinato il ritiro della patente. Nel frattempo vari equipaggi si sono portati in zona per iniziare la caccia al fuggitivo. Il tunisino è stato avvistato, all’interno di una scarpata, inseguito e catturato. In Questura si è rifiutato di rispondere alle domande degli agenti; le impronte digitali hanno chiarito ogni dettaglio e rivelato la sua identità: clandestino di 41 anni sul quale pendeva un ordine di carcerazione datato 23 febbraio 2015. Il tunisino da un paio di mesi era irreperibile: deve scontare una condanna a 8 mesi per traffico di droga. Adesso dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 22 è stato trasferito in carcere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa